Le immersioni a Komodo
Sicuramente uno degli spot più ambiti del pianeta per gli amanti della subacquea a cui è però richiesta un po’ di esperienza soprattutto...
Il Parco Naturale di Komodo è formato da tre isole maggiori, Komodo, Rinca, Padar, e decine di isole minori sparpagliate in un mare cristallino. Questa area è diventata Parco Nazionale nel 1980, per proteggere dall’estinzione il famigerato varano di Komodo che sopravvive solo in questa zona di mondo. Pochi anni dopo, nel 1986, diventa “Patrimonio dell’Umanità” e “Riserva della Biosfera” dell’UNESCO. La maggior parte delle isole dell’arcipelago è disabitata ed è di origine vulcanica.
Per raggiungere Sebayur
una volta atterrati a Labuan Bajo occorre considerare 10 minuti di macchina per raggiungere il pontile di imbarco e 1 ora e mezza di barca per approdare al Komodo Resort. L’aeroporto di Labuan Bajo dista da Jakarta 2 ore e 30 minuti circa con volo diretto.
Pacchetto trekking & snorkeling a Komodo
da 1.221,00 € a persona in camera doppia
Il pacchetto include:
Pernottamento di 4 notti in camera doppia in Deluxe Bungalow
Trattamento di pensione completa
Permessi per soggiorno all’interno del Parco Nazionale
Trasferimenti da e per aeroporto
Trekking a Rinca e snorkeling in due spot (minimo 4 pax)
Trekking a Komodo e snorkeling a Pink Beach (minimo 4 pax)
Pacchetto diving a Komodo
da 1.424,00 € a persona in camera doppia
Il pacchetto include:
Pernottamento di 4 notti in camera doppia in Deluxe Bungalow
Trattamento di pensione completa
Permessi per soggiorno all’interno del Parco Nazionale
Trasferimenti da e per aeroporto
Check dive obbligatoria
Fino a 6 immersioni con passaggio barca incluso e guida subacquea
I Pacchetti non comprendono mai
Voli intercontinentali
Voli domestici per raggiungere Labuan Bajo
Eventuali supplementi di alta stagione
Assicurazione di viaggio
Spese di carattere personale e mance
Entrance fees per Rinca e Komodo da pagare direttamente ai ranger per il pacchetto trekking
Attrezzatura subacquea per il pacchetto diving
Assicurazione subacquea per il pacchetto diving
Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
Esplorare l’arcipelago significa fare un viaggio in un mondo preistorico ed incontaminato: un mare vestito da mille tonalità dell’azzurro punteggiato da tante isole brulle ed arse dal sole. Nessun altro luogo al mondo potrebbe essere l’habitat di una delle poche creature preistoriche ancora viventi: il drago di Komodo. Tra le tante isolette disabitate dell’arcipelago Sebayur merita un’attenzione particolare: con la sua piccola spiaggia di una bellezza mozzafiato, i suoi panorami suggestivi, la barriera corallina raggiungibile con poche bracciate da riva. E’ il luogo ideale per rilassarsi al sole e soprattutto per esplorare alcuni dei fondali più belli dell’Indonesia. Le immersioni in quest’area sono consigliate a subacquei esperti per via delle forti correnti che si possono incontrare, ma la biodiversità marina che abita l’oceano in questa zona rende ogni tuffo un vero e proprio viaggio alla scoperta di incredibili meraviglie subacquee.
Oltre 450 specie di coralli, oltre un migliaio di specie di pesci e una quantità di invertebrati difficile da definire. Grazie alle correnti che portano i nutrienti i fondali pullulano di vita ed è quindi possibile incontrare anche i grandi pelagici quali squali, mante e, occasionalmente squali balena. La temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 28 gradi e la visibilità è di circa 20 metri o superiore. E’ possibile anche fare escursioni di snorkeling.