Island di acqua
 

Soggiorno a Sebayur

4 giorni/3 notti: a partire da 575.00 euro per pax base 2

Con RAJATOURS puoi ACQUISTARE il tuo SOGGIORNO, scegliendolo, con un risparmio del 15%, fra quelli indicati nella nostra Gallery e già ottimizzati al meglio per ogni tua possibile esigenza, oppure chiedere di PERSONALIZZARE uno di questi soggiorni per gestire a piacere ogni singola giornata! 

Comprende

  • Trasferimenti in macchina da aeroporto al porto di Labuan Bajo
    Trasferimenti in barca dal porto di Labuan Bajo a Sebayur
    3 notti presso il Komodo Resort in Bungalow Deluxe

  • Trattamento di pensione completa

Non Comprende

  • Voli internazionali
    Voli domestici per raggiungere Labuan Bajo

  • Hotel in Labuan Bajo per eventuali pernottamenti prima o dopo il soggiorno a Sebayur

  • Ingresso al Komodo National Park

  • Assicurazioni d viaggio
    Extra e mance

  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”

Image by Jason Cooper

Perchè visitare SEBAYUR

Il Parco Naturale di Komodo è formato da tre isole maggiori, Komodo, Rinca, Padar, e decine di isole minori sparpagliate in un mare cristallino. Questa area è diventata Parco Nazionale nel 1980,per proteggere dall’estinzione il famigerato varano di Komodo che sopravvive solo in questa zona di mondo. Pochi anni dopo, nel 1986, diventa “Patrimonio dell’Umanità” e “Riserva della Biosfera” dell’UNESCO. La maggior parte delle isole dell’arcipelago è disabitata ed è di origine vulcanica.

Esplorare l’arcipelago significa fare un viaggio in un mondo preistorico ed incontaminato: un mare vestito da mille tonalità dell’azzurro punteggiato da tante isole brulle ed arse dal sole. Nessun altro luogo al mondo potrebbe essere l’habitat di una delle poche creature preistoriche ancora viventi: il drago di Komodo.

Tra le tante isolette disabitate dell’arcipelago Sebayur merita un’attenzione particolare: con la sua piccola spiaggia di una bellezza mozzafiato, i suoi panorami suggestivi, la barriera corallina raggiungibile con poche bracciate da riva. E’ il luogo ideale per rilassarsi al sole e soprattutto per esplorare alcuni dei fondali più belli dell’Indonesia. Le immersioni in quest’area sono consigliate a subacquei esperti per via delle forti correnti che si possono incontrare, ma la biodiversità marina che abita l’oceano in questa zona rende ogni tuffo un vero e proprio viaggio alla scoperta di incredibili meraviglie subacquee.

Oltre 450 specie di coralli, oltre un migliaio di specie di pesci e una quantità di invertebrati difficile da definire. Grazie alle correnti che portano i nutrienti i fondali pullulano di vita ed è quindi possibile incontrare anche i grandi pelagici quali squali, mante e, occasionalmente squali balena. La temperatura dell’acqua è sempre intorno ai 28 gradi e la visibilità è di circa 20 metri o superiore. E’ possibile anche fare escursioni di snorkeling.

Leggi gli ultimi articoli del nostro Blog su questa destinazione