Indonesia: piccola guida su cosa vedere
Mini crociera a Komodo
da 489,00 a persona - min. 2
Il Parco Nazionale di Komodo nella parte centrale dell’Indonesia, è formata da tre isole principali Komodo, Rinca e Flores e altre 26 isole più piccole, tutte isole di origine vulcanica, primordiali, poco turistiche e circondate da candide spiagge deserte.
Il Parco Nazionale Marino di Komodo nasce nel 1980 per proteggere i draghi di Komodo dall'estinzione, le più grandi lucertole del mondo e prende il nome dall’isola più grande e quella che accoglie il maggior numero di varani del parco.
Dal 1991 fa parte dei siti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e oltre a proteggere i circa 5.000 esemplari di varani, serve a tutelare altre specie rare di animali, tra cui squali balena, i pesci luna e le mante giganti.
2gg | 1nn
> Trattamento
FB | Cabina Standard
> Volo Intercontinentale
Non incluso
Highlights del tour
-
Immergetevi in un angolo di mondo che vi catapulterà nella preistoria
-
Nuotate tra mille sfumature di azzurro e di turchese e ammirate fondali mozzafiato
-
Incontrate i famigerati draghi di Komodo, gli esseri viventi più antichi del mondo
-
Godete del silenzio di questo paradiso e degli indimenticabili cieli stellati
Itinerario | Mini crociera Komodo
Dal languido porto di Labuan Bajo vi imbarcate su un accogliente e semplice barca accolti da un sorridente equipaggio. Le imbarcazioni sono basiche e richiedono un buona capacità di adattamento. Le cabine hanno cuccette di dimensioni contenute, lo spazio a disposizione è poco per cui occorre portare a bordo solo lo stretto necessario. Alcune imbarcazioni possono avere l’aria condizionata altre solo un ventilatore in cabina. Il bagno è in comune con l’equipaggio e la guida che vi accompagna.
1° giorno di navigazione
Prima tappa è Manjerite Island un angolo di paradiso caratterizzato da acque cristalline e splendidi banchi di corallo. Si prosegue verso Padar Island, una delle isole più grandi dell’arcipelago caratterizzata da una bizzarra forma. Se il caldo ed il sole lo consentono si sale fino al punto più alto dell’isola per ammirare un panorama mozzafiato. Occorre essere ben protetti dalla calura, dal sole ed essere accuratamente idratati. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Flying Fox Island così definita perché abitata da una rumorosa e vivace colonia di volpi volanti. Pernottamento in barca.
2° giorno di navigazione
Colazione in barca di prima mattina e trasferimento all’Isola di Komodo per un po’ di trekking. Durante questa passeggiata si possono avvistare alcuni esemplari di drago di Komodo, un incontro emozionante con l’ultimo vero e proprio animale preistorico. Al termine del trekking la navigazione procede toccando varie isole dove è possibile fare snorkeling e anche nuotare con le mante giganti: Pink Beach, Manta Point, Sebayur Island ed infine Kanawa Island. Al termine rientro a Labuan Bajo. Se lo desiderate sarà possibile proseguire nell’esplorazione dell’isola di Flores con un tour fino a Maumere, oppure con un volo domestico da Labuan Bajo, è possibile raggiungere qualsiasi altra destinazione in Indonesia.
Comprende
-
Trasferimenti da e per aeroporto/hotel al porto di Labuan Bajo
-
Barca full charter con aria condizionata
-
Guida parlante inglese a bordo
-
Pernottamento a bordo
-
Colazioni, pranzi e cene a bordo (cucina indonesiana)
-
Acqua minerale, te, caffè e frutta a bordo
Attrezzature per lo snorkeling
Non Comprende
-
Voli internazionali
Voli domestici per raggiungere Labuan Bajo -
Hotel in Labuan Bajo per eventuali pernottamenti prima o dopo la crociera
-
Pasti in Labuan Bajo
-
Soft drink e bevande alcoliche
-
Ingresso al Komodo National Park
-
Assicurazioni d viaggio
Extra e mance -
Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”