Borneo (Kalimantan)
Gioiello naturalistico. Scrigno di conservazione e meraviglia
Scegli il tuo tour nel Kalimantan
Visitare il Kalimantan è un viaggio per veri viaggiatori: è richiesto un certo livello di adattamento per poter vivere l’emozione di incontrare la parte più selvaggia dell’Indonesia Qui la natura è dominante, il silenzio è assordante ed i fiumi diventano l’unico modo di attraversare la giungla più impenetrabile. Da non perdere l’esperienza di vivere il Borneo su una placida house boat ed incontrare di orango durante gli emozionanti feeding programs gestiti da organizzazioni di professionisti esperti. Quando ci chiedete di vistare il Borneo noi vi chiediamo un vero e proprio atto di amore. Vi chiediamo di fare molta attenzione agli sprechi e alla gestione dei vostri rifiuti. Vi chiediamo di rispettare un ecosistema ferito e bisognoso di attenzioni, di contribuire, se potete, al sostegno delle comunità locali e alle organizzazioni che si occupano di salvare foresta e primati. C’è la possibilità, per chi lo desidera, di organizzare soggiorni mare nel remoto arcipelago di Derawan, un angolo di mondo caratterizzato da fondali don una biodiverstià marina impressionante.
Blog
Segui gli ultimi articoli del nostro Blog
Perchè visitare il Kalimantan
Il Kalimantan occupa la maggior parte del territorio del Borneo che divide con Malesia e Brunei. Questo remoto angolo di Indonesia non ha vulcani ed è protetto dagli Tsunami; due caratteristiche naturali che hanno permesso alle antiche Foreste del Kalimantan di crescere rigogliose e di ospitare specie animali fra le più incredibili del mondo.
Qui l’orango condivide infatti le chiome degli alberi con acrobatici Gibboni, mentre nel cielo volteggiano colorati Buceri, il tutto con l’unico magico sottofondo dello scorrere delle acqua di potenti fiumi. Da sempre le popolazioni native qui vivono in comunione con un ambiente naturale esuberante e difficile. Le palafitte punteggiano le rive dei corsi d’acqua, creando un senso di comunità unico in questo paese. Al largo della costa nord orientale del Kalimantan l’arcipelago di Derawan offre immersioni in un ambiente sottomarino ancora intatto ed incontaminato a coloro che osano spingersi con determinazione ed adattamento così lontano dalla civiltà.