AEnB2UpRKiz_QkuKbD5XzE4y4QqGN0XV2cDSkgDM

Scegli il tuo tour nel Kalimantan

Borneo Indonesiano

Blog

Segui gli ultimi articoli del nostro Blog

Image by Adityan Ramkumar

House Boat

Tour

Attraversa la jungla del Tanjung Puting su una

tipica House Boat 

Image by Dan Dennis

Oranghi del Borneo

e fondali  di Maratua

Attraversa la jungla del Tanjung Puting su una

tipica House Boat 

Questo remoto angolo di Indonesia non ha vulcani ed è protetto dagli Tsunami; due caratteristiche naturali che hanno permesso alle antiche Foreste del Kalimantan di crescere rigogliose e di ospitare specie animali fra le più memorabili del mondo. Qui l’Orango condivide le chiome degli alberi con acrobatici Gibboni, mentre nel cielo volteggiano i Buceri, il tutto con l’unico magico sottofondo dello scorrere delle acqua di potenti fiumi.
 

Perchè visitare il Borneo

Visitare il Kalimantan è emozione pura: un viaggio per esploratori, viaggiatori veri a cui viene richiesto un buon livello di adattamento ripagato dall’emozione di entrare in contatto con la parte più selvaggia dell’Indonesia.
Da sempre le popolazioni native qui vivono in comunione con un ambiente naturale tanto esuberante quanto difficile. Le loro palafitte punteggiano le rive dei numerosi corsi d’acqua, creando un senso di comunità unico in questo paese, noto per l’ospitalità dei suoi abitanti. Qui la natura è dominante ed avvolgente, il silenzio è assordante ed i fiumi diventano l’unico modo possibile di attraversare la giungla più impenetrabile. Da non perdere l’esperienza di vivere il Borneo su una placida house boat ed incontrare esemplari di orango durante gli emozionanti feeding programs.