AEnB2UpRKiz_QkuKbD5XzE4y4QqGN0XV2cDSkgDM

Lombok & Gili

Parte dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, l’Isola di Lombok mantiene ancora intatte tradizioni ancestrali e custodisce stili di vita, che assecondano la natura e l’indole dei suoi abitanti.
Dall’alto dei suoi 3726 metri di altezza, il vulcano attivo Rinjani, Patrimonio UNESCO 2018, è il secondo vulcano più alto d’Indonesia. Come l’Agung a Bali e il Bromo a Giava, è considerato sacro e oggetto di venerazione.

Scegli il tuo tour di Lombok

Blog

Segui gli ultimi articoli del nostro Blog

Perchè visitare Lombok

Lombok è nota solo ai viaggiatori più curiosi per il mare stupendo e per le lunghissime spiagge di sabbia fine e candida, sparse lungo tutta la costa. Per conoscere l’anima l’isola occorre tuttavia spingersi anche al suo interno ed esplorarne i piccoli villaggi di montagna e le magnifiche cascate gelosamente custodie da una rigogliosa foresta. Meno caotica della vicina Bali, Lombok consente un soggiorno a contatto con una realtà autentica ed accogliente. Perfetta per chi desidera vivere un’esperienza indonesiana pura e lontana dalle spiagge frizzanti di Bali e da locali alla moda.

Famose in tutto il mondo sono inoltre le bellissime spiagge tropicali e l’incredibile fauna marina delle isole sparpagliate lungo le coste di Lombok. Queste Gili (così vengono chiamate in lingua locale) sono davvero tantissime e di dimensioni diverse. Le più famose sono senz’altro quelle al largo della costa nord-occidentale: Gili Trawangan, frequentata dai giovani, in cerca di vita notturna, Gili Meno calma e silenziosa e Gili Air che offre un mix equilibrato di divertimento e relax. Da non perdere anche le meno famose ma assolutamente incantevoli Gili nella zona sud occidentale ancora sconosciute al turismo di massa.