Image by Łukasz Maźnica
 
Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Rinjani trekking

da € 415 a persona - min. 2

Un’esperienza unica nel suo genere adatta a chi ha un buon allenamento fisico e a chi gode di un buon stato di salute.

 

Il percorso che proponiamo è quello ad oggi ancora aperto e accessibile a chi desidera esplorare una dei vulcani più suggestivi del pianeta, unico nel suo genere.

 

A seguito del terremoto del 2018 non è infatti più possibile raggiungere la sommità estrema del vulcano ma è comunque possibile arrivare al Senaru Crater Rim e ammirare il lago interno al cratere ed il piccolo Monte Baru adagiato sulle acque.

4gg | 3nn

> Trattamento / Alloggio

    BB | 1 HB | 2 FB | STANDARD

> Volo Intercontinentale

    Non incluso

> Assicurazione Medica

   Disponibile a richiesta

> Ass. Annullamento

    Disponibile a richiesta

Highlights del tour

  • Arrampicarsi  in silenzio lungo i fianchi del vulcano Rinjani consapevoli di essere in presenza di un Dio antico

  • Attraversare la foresta per un contatto completo con la natura più selvaggia

  • Ammirare l'alba  mentre illumina il Segara Anak ed il prezioso gioiello del Monte Beru accoccolato nelle sue acque

 Itinerario | Rinjani Trekking

Un percorso di trekking della durata di tre giorni e due notti ideale per completare il tuo viaggio personalizzato in Indonesia. Il trekk è abbastanza impegnativo e vi. conduce a raggiungere il cratere di Senaru da cui si può avere una magnifica ed indimenticabile visuale del vulcano Rinjani, del lago all’interno, il Segara Anak,  e del monte Baru adagiato all’interno come un vulcano nel vulcano.

 

Giorno 1 |  Arrivo a Yogyakarta e visita del Prambanan, il cuore di Giava  

Arrivo all'aeroporto di Lombok ed incontro con la vostra guida. Trasferimento a Sengiggi per la notte e brief di introduzione e preparazione al trekking.

Giorno 2 |  Primo giorno di Trekking

Sengiggi – Senaru – Rinjani trekking (B/L/D)

Partenza dall’hotel di primissimo mattino e arrivo a Senaru, punto di partenza per il trekking sul Rinjani. Le prime ore di trekking sono impegnative: il sentiero si snoda ripido all’interno di una fitta foresta tropicale ma sono previste diverse soste. Dopo pranzo si raggiunge il rifugio di Montong Satas a 1.500 m da cui si riparte per raggiungere il Senaru Crater Rim a 2.641 m con le dovute soste. Nel tardo pomeriggio si raggiunge il campo base del Senaru Crater Rim dove si cena e si campeggia per la notte. Dal bordo del cratere si apre la magnifica vista sul Rinjani e sul lago Segara Anak, dalle cui acque emerge il Monte Baru

Giorno 3 |  Primo giorno di Trekking

Rinjani trekking – Senaru – Sengiggi (B/L)
 

La giornata comincia molto presto con una magnifica alba che andrà lentamente ad illuminare il lago ed il Rinjani. A seguire colazione. Un po' di tempo libero sarà lasciato per rilassarsi, godersi il panorama e fare tantissime fotografie. La discesa fino a Senaru può impiegare fino a 6 ore, con le dovute soste, per cui meglio non attardarsi a lungo. Una volta arrivati al RIC la vostra auto vi attende per accompagnarvi a Sengiggi dove pernotterete l’ultima notte prima di proseguire il vostro viaggio. Arrivo e sistemazione in camera. Tempo libero a disposizione per un tuffo in piscina o un bel un massaggio defaticante.

Giorno 4 |  termine del trekk: pronti per la tappa successiva

Sengiggi (B)

Colazione in hotel e giornata a disposizione per godersi l’hotel ed il luogo o per trasferirsi nella prossima destinazione. Potrebbe essere un tour di Lombok o un soggiorno mare alle isole Gili. Chiedetecelo.

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Comprende

  • *****

Non Comprende

  • *****

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Leggi gli ultimi articoli del nostro Blog su questa destinazione

Ti interessa questo itinerario?

Se sei interessato al tour senza alcuna modifica, compila il FORM DI PRENOTAZIONE . Ti contatteremo immediatamente per guidarti  alla conclusione della prenotazione

Se sei interessato alla personalizzazione dei questo tour compila il FORM DI PERSONALIZZAZIONE e i nostri travel designers ti contatteranno per definire ogni tua richiesta 

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle nostre novità

Jl. Potronanggan 2 No.80, Kragilan, Tamanan, Kec. Banguntapan, Bantul, Daerah Istimewa Yogyakarta 55191, Indonesia

CONTATTI GENERALI

IND (+274) 2871827

ITA (+39) 328 597 8845

©2020 di Rajatours Indonesia

creato da THINK TANK WEB