top of page
Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Gran Tour di Giava

da € 1.410 a persona - min. 2

Un tour completo per esplorare l’isola di Giava nella sua completezza. Giava è un’isola che conquista e non si fa dimenticare. Offre un patrimonio storico e culturale di rara bellezza ed interesse affiancato da una natura prorompente che lascia senza fiato. La nostra proposta può adattarsi ad ogni esigenza dei viaggiatori, che possono scegliere l’itinerario in base al tempo che si desidera dedicare all’isola e alle preferenze personali sulle attrazioni da visitare.

Una combinazione di 3 moduli: potete scegliere tra tour di 3 notti per esplorare l’area centrale ed i suoi famigerati templi, Borobudur e Prambanan, oppure tour di 4 notti per ammirare l’alba sul Monte Bromo fino ad arrivare a 5 notti per raggiungere lo Ijen e i suoi cercatori di zolfo.

LE NOSTRE RACCOMANDAZIONI

I javanesi sono sempre sorridenti ma molto schivi, chiedi il permesso prima di fotografare i bambini e le persone che stanno lavorando. Rispetta i luoghi sacri anche se il credo è diverso dal tuo e cerca di visitarli con l’abbigliamento adeguato: non serve molto basta indossare abiti che coprano gambe e spalle. Puoi lasciare il capo scoperto. Potrà capitare che qualche local ti chieda di scattare una fotografia insieme, rifiutare viene considerato  un gesto molto arrogante. Alla fine, vorranno solo dimostrare agli amici che hanno incrociato, un giorno, uno straniero venuto da lontano. Per favore non chiedeteci di portarvi a visitare il Bird Market di Yogyakarta, è un luogo dove gli uccelli vengono tenuti gabbia in condizioni discutibili e venduti come oggetti. Ci sono tanti luoghi meravigliosi da visitare desideriamo non incrementare il turismo in un luogo di sofferenza e privazione della libertà

6gg | 5nn

> Trattamento/Alloggio

BB | SUPERIOR + DELUXE

> Volo Intercontinentale

    Non incluso

Highlights del tour

  • Esplorate l’isola di Giava, l’anima più autentica della cultura islamica indonesiana;

  • Non perdete i meravigliosi templi di Yogyakarta il cuore storico e culturale dell’isola: il Prambanan ed il Borobudur tra tanti;

  • Visitate lo Dieng Plateau e le piantagioni di te circostanti su un misterioso altopiano ancora fuori dalle rotte del turismo di massa;

  • Osate sfidare i vulcani di Java orientale con emozionanti trekking all'alba;

 Itinerario | Gran tour di Giava

Itinerario
Two girls who are making “Tipat” is a dish of rice wrapped in “Busung” or in English young

Giorno 1 | Borobudur e Candirejo

Partenza del tour dall’aeroporto o dal vostro hotel a Yogyakarta La giornata comincia con la visita al Borobudur, suggestivo tempio buddista dalla caratteristica pianta a mandala e una struttura decorata da sculture e fregi che raccontano la storia e la cultura buddista. Al momento non è più possibile salire fino alla sommità del tempio, ma è comunque possibile raggiungere il livello delle Rhombus Holed Stupa indossando calzari protettivi, in gruppo, accompagnati da una guida locale parlante esclusivamente inglese. Al termine visita la giornata prosegue con il trasferimento verso il villaggio di Candirejo dove è possibile entrare in contatto con la popolazione rurale del villaggio, conoscere le loro abitudini e le loro attività per rivivere ed apprezzare la vita a Java prima dell'arrivo della modernità. Si procede poi in direzione di Magelang per la notte.

giorno 3_edited_edited_edited.jpg

Giorno 2 | Dieng Plateu, piantagioni di te, templi di Pawon e Mendut

Colazione in hotel e partenza in direzione dello Dieng Plateau. Lungo la strada si possono ammirare i magnifici panorami montani e varie piantagioni di te. Possibilità di visitarne una. Arrivati al Dieng Plateau si visitano il Tempio di Arjuna, complesso di grande importanza storica, testimonianza delle prime costruzioni hindu del paese. Il tour prosegue con la visita al cratere Sikidang, altra attrazione piuttosto popolare in quanto è il cratere più grande dell’intera area, caratterizzato da un’intensa attività vulcanica che lo rende tuttora meta di ricercatori di tutto il mondo. Infine, si visita il Color Lake uno specchio di acqua verde incastonato in un paesaggio rigoglioso il cui colore cambia colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie. Sulla strada del ritorno sosta per visitare i templi di Pawon e Mendut. Al termine della visita si rientro a Magelang.

GRAN TOUR DI GIAVA - viaggi personalizzati in INDONESIA - RAJATOURS_-5_edited_edited.jpg

Giorno 3 | Sultan Palace, Water Castle, Sambisari temple e Prambanan temple

Colazione in hotel e check-out. Si riparte in direzione di Yogyakarta, capital culturale dell'isola di Giava. La giornata comincia con il City Tour di Yogyakarta: visita al Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano di Yogyakarta, e al Water Castle, considerato l’edificio storico più importante ed emblematico dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come il Yogyakarta Kingdom's Secret Castle. A seguire visita al Sambisari Temple famoso per essere stato scoperto sottoterra e completamente riportato in superficie un pezzo dopo l'altro ricostruito con maestria. La giornata si conclude con la visita del Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, spesso paragonato dagli esperti alle rovine di Angkor Wat. Al termine delle visite c’è la possibilità, se il tempo a disposizione e l’orario lo consentono, di visitare alcune attività artigianali tipiche dell’isola: i batik per cui Yogyakarta è famosa in tutto il mondo.

Madakaripura.jpeg

Giorno 4 | Cascate di Madakaripura e arrivo nella terra dei vulcani

Chi ha scelto il tour di 4 notti viene accompagnato all’aeroporto di Yogyakarta per raggiungere la prossima destinazione indonesiana. Chi procede con il tour di 5 notti parte in macchina verso est. la zona famosa per accogliere alcuni dei più maestosi vulcani dell'Indonesia. Lungo il tragitto sosta per ammirare le suggestive cascate Madakaripura per raggiungere le quali è sufficiente un trekking davvero leggero dopo un breve passaggio in moto taxi. Dopo aver ammirato le bellissime cascate, esserci passati sotto (facoltativo ma consigliato) si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni sul monte Bromo. Arrivo in hotel nel tardo pomeriggio e sistemazione in camera nel vostro lodge. NOTA CASCATE MADAKARIPURA L’escursione alle cascate prevede un breve tragitto in moto come passeggero fino all'inizio del percorso di trekking. Occorre un abbigliamento adatto a guadi in acqua, come calzature scarpe da scoglio o infradito. Per chi volesse passare sotto le cascate consigliamo di prevedere un cambio asciutto.

GRAN TOUR DI GIAVA - viaggi personalizza

Giorno 5 | Alba al Bromo

Sveglia di primissimo mattino e partenza in jeep 4x4 in direzione di Penanjakan (ore 3.00) per assistere alla spettacolare alba sul Mount Bromo e la sua caldera. Quando il sole è ormai alto si rimonta sulla jeep per attraversare il Mare di Sabbia e arrivare alle pendici del Mount Bromo. Da lì, con una passeggiata, è possibile salire fino ai bordi del cratere. La parte più ripida della salita è agevolata da gradini. Per i più pigri c’è la possibilità di andare a cavallo fino all’inizio della gradinata. Intorno alle ore 10.00 si rientra all’hotel per la colazione ed il check-out. Chi ha scelto il tour di 5 notti prosegue verso Surabaya da cui è possibile raggiungere la prossima tappa. Chi continua il tour prosegue verso Banyuwangi. dove si arriva nel tardo pomeriggio. NOTA ALBA BROMO La temperatura di notte mentre attendete l'alba può essere anche rigida per l'Indonesia e scendere anche a 10 gradi: si consiglia abbigliamento adeguato; in ogni caso è possibile noleggiare giubbotti in loco.

giorno 7

Giorno 6 | Cratere dello Ijen

Sveglia di primo mattino e partenza per Paltuding Post a cui si arriva attraversando una foresta di pini dominata dalle tre imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raun. Da li, con un trekking di circa un'ora e mezzo, si arriva sulla cima del vulcano Ijen, da cui è possibile vedere il cratere, le famigerate cave di zolfo e il lago sulfureo. Al termine dell'escursione si rientra in hotel per la colazione attraversando alcuni villaggi e le loro piantagioni di caffè. Dopo il check-out si procede in direzione del porto di Ketapang da cui con un traghetto si attraversa lo stretto di java e si raggiunge il porto di Gilimanuk all'estremità nord di Bali. Una volta approdati sull'Isola degli Dei un trasferimento privato vi accompagnerà fino al vostro resort della prossima destinazione per un pò di meritato riposo dopo due giornate impegnative all'insegna dei vulcani.

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Comprende

  • Tour e trasferimenti come da programma Auto privata con autista e aria condizionata

  • Benzina, parcheggi, acqua minerale e ingressi alle attrazioni

  • Guida parlante italiano se disponibile al momento della prenotazione

  • Jeep privata per l’escursione al Bromo (se previsto)

  • Sistemazione in camera doppia con prima colazione

  • 2 pernottamenti a Magelang presso Amata Resort in deluxe room

  • 1 pernottamento a Yogyakarta presso Melia Purosani in camera deluxe

  • 1 pernottamento a Cemoro Lawang presso Lava View Lodge in camera deluxe (se previsto)

  • 1 pernottamento a Banyuwangi presso Ketapang Indha Resort in camera Garden Superior (se previsto)

  • Ferry dal porto di Ketapang al porto di GIlimanuk one way (se previsto)

  • Tasse locali

Non Comprende

  • Voli internazionali e domestici per raggiungere Yogyakarta

  • Eventuale pernottamento prima e dopo del tour

  • Eventuali supplementi di alta stagione

  • Pranzi e cene durante il tour

  • Assicurazioni d viaggio

  • Extra e mance

  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Leggi gli ultimi articoli del nostro Blog su questa destinazione

Ti interessa questo itinerario?

Se sei interessato alla personalizzazione dei questo tour compila il FORM DI PERSONALIZZAZIONE e i nostri travel designers ti contatteranno per definire ogni tua richiesta 

bottom of page