Panoramica del viaggio
MAKASSAR > RANTEPAO > TORAJA> MAKASSAR
Le loro tradizionali abitazioni dalla bizzarra struttura che ricorda la chiglia di una nave, immerse in paesaggi caratterizzati dal verde quasi abbacinante delle risaie e la popolazione locale sorridente e amabile, renderanno il vostro soggiorno nella Terra dei Toraja un'esperienza autentica e da ricordare.
Higlights del tour
Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est
Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola
La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
> Comprende
> Non Comprende
> Le nostre raccomandazioni
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Tour dedicato alla scoperta dell’antica cultura Toraja e dei suoi affascinanti rituali funebri. Tutta la
cultura Toraja ruota attorno al momento della trapasso dalla vita alla morte ma l’atmosfera che si crea attorno a questo evento rimane comunque festosa ed unica al mondo.
Giorno 1 | MAKASSAR - RANTEPAO (L-D)
Arrivo all'aeroporto di Makassar e incontro con la guida che vi accompagnerà a Rantepao, cuore dell'altopiano di Toraja. Il tragitto può durare anche 7/8 ore con brevi soste per ammirare le "Buginese Houses" caratteristiche costruzioni locali, e le "Fish farms" dove viene allevato e pescato il pesce. Sosta per il pranzo in un ristorante locale. Il viaggio prosegue con una sosta nei pressi dell"Erotic Mountain" per un caffè o un té e per ammirare il bizzarro panorama.
Giorno 2 | ALTOPIANO DI TORAJA (B-L-D)
Durante la mattinata si visitano: Lemo e le suggestive tombe scavate nella parete di una montagna decorate con i famosi Tau Tau in legno, Kambira/Kote per vedere le tombe dei neonati ricavate nei tronchi degli alberi, Suaya, dove si trova la tomba della famiglia reale, e Tampang Allo per ammirare gli antichi sarcofagi affidati alla roccia. Pausa per il pranzo a Sangalla. Dopo pranzo trekking leggero per esplorare i dintorni più rurali tra verdi risaie e villaggi pittoreschi.
Giorno 3 | ALTOPIANO DI TORAJA (B-L-D)
Si visitano: il vivace mercato del bestiame. Bori luogo che ospita i monoliti dedicati ai morti delle famiglie facoltose, Pallawa, tipico villaggio di case tradizionali dal tetto a barca e, con una passeggiata tra risaie a terrazza e villaggi tradizionali, si raggiunge Batutumonga per il pranzo. La giornata si conclude a Lo'Komata per ammirare le tombe scavate in massi enormi e perfettamente rotondi. Durante questa giornata, c’è la possibilità di assistere ad una cerimonia funebre.
Giorno 4 | RANTEPAO - MAKASSAR (B-L)
Colazione in hotel e check out. Si ritorna verso Makassar con sosta per il pranzo a Pare Pare. Nel pomeriggio arrivo all'aeroporto di Makassar in tempo per il volo che vi porterà alla vostra prossima destinazione in Indonesia.