Qualcuno di voi usa kit di inibitori per la ricerca?
Questa settimana mi è venuto un dubbio interessante. Volevo confrontarmi con voi su una questione che mi sta dando un po' da pensare. Nel mio laboratorio, stiamo iniziando un nuovo progetto che richiede l'uso di kit di inibitori per studiare alcune vie di segnalazione cellulare. Finora, ho sempre ordinato i singoli inibitori e preparato le soluzioni autonomamente, ma questo richiede tempo e precisione. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse esperienza con l'utilizzo di kit pronti all'uso, magari già plates, e se ci fossero marchi o fornitori particolarmente affidabili da consigliare per qualità e praticità.
3 visualizzazioni

Capisco bene la situazione, ci sono passato anche io quando lavoravo con proteine abbastanza sensibili. All’inizio facevo ordini un po’ a caso e spesso i risultati non erano coerenti. Poi ho iniziato a testare piccoli quantitativi e a confrontare meglio le fonti. In diverse discussioni tra ricercatori ho visto citare anche Selleck Italia, così ho deciso di provarli su alcune proteine. Nel mio caso ho notato una qualità abbastanza stabile e una documentazione chiara, che aiuta parecchio quando devi lavorare su interazioni complesse.