Panoramica del viaggio
YOGYAKARTA > MAGELANG > SELU > YOGYAKARTA > CEMORO > SEMERU > BANYUWANGI > GILIMANUK (BALI)
Higlights del tour
Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est
Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola
La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
> Comprende
> Non Comprende
> Le nostre raccomandazioni
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Itinerario studiato per gli appassionati di trekking. Un tour impegnativo, dal ritmo sostenuto che tocca 4 dei principali vulcani dell’isola di Giava: Merapi, Bromo, Semeru e Ijen. Percorrerete sentieri al chiaro di luna per ammirare albe e panorami che toglieranno il respiro.
Giorno 1 | YOGYAKARTA - MAGELANG
Il viaggio attraverso l’isola di Giava comincia con il tour di Yogyakarta. Si visitano il Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione del sultano, il Water Castle, l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta. Al termine possibilità di visitare una fabbrica di argento, una produzione di rara raffinatezza. Dopo pranzo in si prosegue verso Magelang.
Giorno 2 | MAGELANG - SELU (MERAPI TREKKING)
In mattinata si visitano il Borobudur Temple, il più famoso tempio buddista dell’isola ed il Candirejo Village per un incontro con la popolazione locale. Si rientra in hotel per prepararsi ad affrontare il primo vulcano: il Merapi. Alle 22.00 raggiunge Selu, starting point per il trekking sul Merapi. La camminata comincia intorno alle ore 00.30 e può durare circa 3.5.
Giorno 3 | SELU (MERAPI TREKKING) – YOGYAKARTA
L’arrivo sulla cima del Merapi è previsto alle 4.00 circa in tempo per l’alba. Una volta arrivati in cima ammirate il panorama, respirate, abbandonatevi all’alba e solo dopo affrontate la discesa verso Selu. Check in in hotel e pomeriggio libero per un tuffo in piscina o un massaggio javanese.
Giorno 4 | YOGYAKARTA – CEMORO LAWANG
Partenza alle ore 7.00 si parte in direzione della parte orientale dell’isola. Il viaggio dura circa 7 ore con una sosta per il pranzo, lungo la strada. Nel pomeriggio si raggiunge la cittadina di Cemoro Lawang punto di partenza per le escursioni al Bromo. Sistemazione e check in in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento in lodge.
Giorno 5 | CEMORO LAWANG
Sveglia di primissimo mattino si raggiunge Penanjakan per assistere all’alba sul Monte Bromo. Quando il sole è alto si raggiungono le pendici del vulcano attraversando in jeep il Mare di Sabbia. Da lì è possibile raggiungere a piedi i bordi del cratere. Seconda tappa della mattinata: le suggestive cascate di Madakaripura. Al termine rientro in hotel e pomeriggio libero.
Giorno 6 | CEMORO LAWANG - RANU PANI - RANU KUMBOLO - SEMERO
Partenza dall’hotel in direzione di Ranu Pani alle pendici del Semeru, starting point del trekking. Prima tappa a metà pomeriggio a Ranu Kumbolo dove si prepara un semplice campaggio e si consuma la cena. A seguire partenza per la seconda parte del trekking che vi porterà fino alla cima del Semeru con un lungo ma suggestivo percorso di circa 6 ore.
Giorno 7 | SEMERU - RANU KUMBOLO - RANU PANE - BANYUWANGI
L’arrivo sulla cima del Semeru è previsto alle 4.30 circa in tempo per un’altra alba indimenticabile. SI rinetra Ranu Kumbolo tarda mattinata per riposarsi e consumare il pranzo. La discesa termina a Ranu Pane da cui si riparte subito in auto verso Banyuwangi dove si arriva a notte inoltrata. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 8 | BANYUWANGI
Giornata dedicata al relax e all’ozio nel bel resort a Banyuwangi
Giorno 9 | BANYUWANGI - PALDUTING POST - BANYUWANGI
Un’altra sveglia prima dell’alba e partenza per Paltuding Post dominata dalle imponenti cime dello Ijen, del Merapi e del Raung. Con un trekking di un'oretta e mezzo, si arriva sulla cima del Ijen da cui è si ammira il cratere, le cave di zolfo ed il lago sulfureo. Rientro in hotel e resto della giornata a disposizione per rilassarsi, fare un tuffo in piascina o un massaggio giavanese.
Giorno 10 | BANYUWANGI - KETAPANG - GILIMANUK (BALI)
Colazione in hotel e check out. Si procede in direzione del porto di Ketapang da cui si raggiunge Bali in poco più di 45 minuti di traghetto. Una volta raggiunto il porto di Gilimanuk a Bali perchè non cominciare ad esplorare l’isola degli Dei?