top of page
LOGO RAJATOURS (SIGLA).jpeg

Tour Personalizzabile

Giava Centrale & Karimunjawa Centrale

Prezzo a persona
€ 1.450
Voli esclusi, in camera doppia
Voli intercontinentali
NON INCLUSO
Durata viaggio
10gg | 9nn
Trattamento
BB | STANDARD + DELUXE
N. Pax minimi
Min. 2

Panoramica del viaggio

JAKARTA > JEPARA > KARIMUNJAWA > WONOSOBO > MAGELANG > YOGYAKARTA

Un tour per chi desidera scoprire gli aspetti storico-culturali dell’isola di Giava e approdare su un’isola selvaggia.Si parte da Jepara, piccola cittadina portuale, da cui si raggiunge con barca veloce lo splendido ed incontaminato arcipelago di Karimunjawa per il soggiorno mare: un luogo “fuori dal mondo” in grado di curare l’anima, in quel modo che solo i luoghi remoti e silenziosi sono in grado di fare. Rientrando a Giava, si esplora la parte centrale dell’isola partendo dal placido altopiano dello Dieng Plateau per arrivare a Yogyakarta cuore pulsante dell'Isola: capitale culturale e storica stupisce per i suoi magnifici templi, il Borobudur ed il Prambanan, e per i suoi dintorni con le magnifiche viste del Vulcano Merapi.

Higlights del tour

Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est

Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola

La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.

Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili

Ubud il cuore storico dell’isola di Bali

Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.

>  Comprende

✓ Tour e trasferimenti come da programma ✓ Auto privata con autista e aria condizionata durante il tour di Giava ✓ Jeep privata per l’escursione al Bromo ✓ Benzina e parcheggiIngressi alle attrazioni durante il tour di Giava ✓ Guida parlante italiano se disponibile al momento della prenotazione ✓ Barca veloce da Jepara a Karimunjawa AR in Vip Class ✓ 1 escursione di una giornata con barca privata alla scoperta dell’arcipelago di Karmunjawa (pranzo incluso) ✓ Sistemazione in camera doppia con prima colazione ✓ 1 pernottamento in garden room (Jepara) o similari ✓ 5 pernottamenti in kamar crest (Karimunjawa) ✓ 1 pernottamento in camera deluxe (Wonosobo) o similari ✓ 1 pernottamento in deluxe bungalow (Magelang) o similari ✓ 3 pernottamenti in camera deluxe (Yogyakarta) o similar

>  Non Comprende

✗ Voli internazionali e domestici per raggiungere Semarang ✗ Eventuale pernottamento prima e dopo il tour ✗ Eventuali supplementi di alta stagione ✗ Pranzi e cene durante il tour ✗ Assicurazioni d viaggio ✗ Extra e mance ✗ Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
Le nostre raccomandazioni

Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...

Clicca e scopri le tappe del viaggio

Itinerario dettagliato

Giorno 1 | JAKARTA/YOGYAKARTA - SEMARANG - JEPARA

Raggiungete Semarang con volo domestico da Jakarta o Yogyakarta. All’arrivo all’aeroporto di Semarang un autista vi accompagnerà fino a Jepara, cittadina situata sulla costa nord di Giava punto di partenza per iL trasferimento verso l’arcipelago di Karimunjawa. Arrivo a Jepara, sistemazione in hotel per la notte. Possibilità di cenare in hotel.


Giorno 2 | JEPARA - KARIMUNJAWA

Un’auto vi accompagna al porto di Jepara da cui, con barca veloce, si raggiunge lo splendido arcipelago di Karimunjawa. La traversata dura circa un paio di ore ma molto dipende dalle condizioni del mare, delle maree e delle correnti. Ultimo passaggio in auto per raggiungere il resort appena fuori dal villaggio. Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione. Possibilità noleggiare scooter per muoversi in modo autonomo sull’isola.


Giorno 3-7 | KARIMUNJAWA

Giornate libere per godere del mare, rilassarsi al sole, fare immersioni o un snorkeling. Una giornata è dedicata alla scoperta del meraviglioso arcipelago di Karimunjawa in barca tradizionale. L’attrezzatura per fare snorkeling, teli per la spiaggia, acqua, caffè e te sono disponibili sulla barca. Un pic-nic sulla spiaggia a base di pesce grigliato viene organizzato per il pranzo.


Giorno 8 | KARIMUNJAWA - JEPARA - WONOSOBO

Colazione in hotel e rientro sull’Isola di Giava con barca veloce. All’arrivo a Jepara un’auto con autista vi accompagna fino a Wonosobo. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.


Giorno 9 | WONOSOBO - MAGELANG

Si visita lo Dieng Plateau con il suo Tempio di Arjuna, una delle prime costruzioni hindu del paese, il cratere Sikidang estremamente attivo che richiama ricercatori di tutto il mondo. Infine si visitano i Color Lakes due specchi d’acqua che si abbracciano e cambiano colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie. Si prosegue verso il Candirejo Village per vivere l’atmosfera di Giava prima dell'arrivo della modernità.


Giorno 10 | MAGELANG - YOGYAKARTA

Sveglia di primissimo mattino per raggiungere il Borobudur Temple in tempo per l’alba. Rientro in hotel per colazione. Si raggiunge poi Yogyakarta dove si visitano il Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano, il Water Castle, considerato l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come Kingdom's Secret Castle.


Giorno 11 | YOGYAKARTA

Si visitano il Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, paragonato alle rovine di Angkor Wat ed il Sambisari Temple, costruzione scoperta sotto terra e ricostruita in superficie. Al termine possibilità di visitare un laboratorio artigianale di batik, produzione tipica di Yogyakarta in nel mondo. La giornata termina con la visita del maestoso complesso del Ratu Boko al tramonto.


Giorno 12 | YOGYAKARTA

Colazione in hotel e check out. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale per il rientro in Italia o per un volo domestico in direzione di un’altra destinazione indonesiana.

Itinerario Completo
Le nostre raccomandazioni
leggi l'itinerario completo
L’arcipelago di Karimunjawa è ancora un luogo incontaminato e lontano dai flussi turistici di massa. La sua posizione remota ed isolata al largo delle coste del Kalimantan lo rendono un luogo anche un po' faticoso da raggiungere. Per godersi l’esperienza di questo luogo occorre avere la pazienza di sopportare lunghi trasferimenti, tempi di attesa ed essere pronti anche a qualche imprevisto. Qui è l’oceano che comanda ed è quindi consigliabile non inserire questa destinazione nel proprio itinerario con la fretta di una tappa mordi e fuggi. Le sistemazioni adatta ad un turismo europeo sono davvero pochissime. Sono più che altro presenti piccole guest house ed home stay che noi non proponiamo. Karimunjawa (ad eccezione dell’isola del Kura Kura) è un’isola da esplorare non sicuramente un luogo per rilassarsi in spiaggia. Le spiagge sono poche e difficilmente raggiungibili data l’assenza di mezzi pubblici e taxi. È importante vivere questo luogo nel modo adatto per poterne cogliere la vera essenza. Predisponetevi alla semplicità con sereno rispetto di tempi e ritmi completamente lontani dalla realtà occidentale, se siete pronti a farlo sarete ripagati da un’esperienza autentica e davvero a stretto contatto con una realtà ancora genuinamente indonesiana.

Chiedi più info su questo tour

Non sei ancora pronto a prenotare questo tour e vuoi ulteriori info per fare la tua scelta? Oppure hai deciso ma vuoi fare delle personalizzazioni? Non esitare a contattarci e ti risponderemo rapidamente per darti ogni dettaglio utile!

bottom of page