Panoramica del viaggio
JAKARTA > JEPARA > KARIMUNJAWA > WONOSOBO > MAGELANG > YOGYAKARTA
Higlights del tour
Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est
Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola
La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
> Comprende
> Non Comprende
> Le nostre raccomandazioni
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Giorno 1 | JAKARTA/YOGYAKARTA - SEMARANG - JEPARA
Raggiungete Semarang con volo domestico da Jakarta o Yogyakarta. All’arrivo all’aeroporto di Semarang un autista vi accompagnerà fino a Jepara, cittadina situata sulla costa nord di Giava punto di partenza per iL trasferimento verso l’arcipelago di Karimunjawa. Arrivo a Jepara, sistemazione in hotel per la notte. Possibilità di cenare in hotel.
Giorno 2 | JEPARA - KARIMUNJAWA
Un’auto vi accompagna al porto di Jepara da cui, con barca veloce, si raggiunge lo splendido arcipelago di Karimunjawa. La traversata dura circa un paio di ore ma molto dipende dalle condizioni del mare, delle maree e delle correnti. Ultimo passaggio in auto per raggiungere il resort appena fuori dal villaggio. Sistemazione in camera e tempo libero a disposizione. Possibilità noleggiare scooter per muoversi in modo autonomo sull’isola.
Giorno 3-7 | KARIMUNJAWA
Giornate libere per godere del mare, rilassarsi al sole, fare immersioni o un snorkeling. Una giornata è dedicata alla scoperta del meraviglioso arcipelago di Karimunjawa in barca tradizionale. L’attrezzatura per fare snorkeling, teli per la spiaggia, acqua, caffè e te sono disponibili sulla barca. Un pic-nic sulla spiaggia a base di pesce grigliato viene organizzato per il pranzo.
Giorno 8 | KARIMUNJAWA - JEPARA - WONOSOBO
Colazione in hotel e rientro sull’Isola di Giava con barca veloce. All’arrivo a Jepara un’auto con autista vi accompagna fino a Wonosobo. Sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 9 | WONOSOBO - MAGELANG
Si visita lo Dieng Plateau con il suo Tempio di Arjuna, una delle prime costruzioni hindu del paese, il cratere Sikidang estremamente attivo che richiama ricercatori di tutto il mondo. Infine si visitano i Color Lakes due specchi d’acqua che si abbracciano e cambiano colore a seconda dell’attività vulcanica che avviene sotto la sua superficie. Si prosegue verso il Candirejo Village per vivere l’atmosfera di Giava prima dell'arrivo della modernità.
Giorno 10 | MAGELANG - YOGYAKARTA
Sveglia di primissimo mattino per raggiungere il Borobudur Temple in tempo per l’alba. Rientro in hotel per colazione. Si raggiunge poi Yogyakarta dove si visitano il Sultan Palace, centro della cultura Javanese e abitazione dell’amato sultano, il Water Castle, considerato l’edificio storico più importante dell’antico regno di Yogyakarta, conosciuto anche come Kingdom's Secret Castle.
Giorno 11 | YOGYAKARTA
Si visitano il Prambanan Temple, il più alto tempio induista del mondo, paragonato alle rovine di Angkor Wat ed il Sambisari Temple, costruzione scoperta sotto terra e ricostruita in superficie. Al termine possibilità di visitare un laboratorio artigianale di batik, produzione tipica di Yogyakarta in nel mondo. La giornata termina con la visita del maestoso complesso del Ratu Boko al tramonto.
Giorno 12 | YOGYAKARTA
Colazione in hotel e check out. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo intercontinentale per il rientro in Italia o per un volo domestico in direzione di un’altra destinazione indonesiana.