Panoramica del viaggio
DENPASAR > UBUD > GILI TRAWANGAN > LEGIAN
Higlights del tour
Lasciati conquistare dagli incontaminati luoghi del Nord e della Costa est
Attraversa Bali da sud a nord per visitare tutte le imperdibili attrazioni dell'isola
La ricerca del gigantesco Mola Mola nelle profondità al largo di Nusa.
Nuotare tra le tartarughe ed i coralli delle isole Gili
Ubud il cuore storico dell’isola di Bali
Un’immersione tra i relitti al largo della costa di Amed e Tulamben.
> Comprende
> Non Comprende
> Le nostre raccomandazioni
Il testo comprimibile è ideale per i titoli e le descrizioni più lunghi. Offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni di cui hanno bisogno, mantenendo il layout pulito. Collega il testo a qualsiasi elemento o imposta il riquadro in modo che si possa espandere con un clic. Scrivi qui il tuo testo...
Clicca e scopri le tappe del viaggio
Itinerario dettagliato
Itinerario studiato per chi non ama il classico tour a circuito con continui cambi di hotel. Si soggiorna ad Ubud e vengono organizzate escursioni giornaliere a raggiera. Al termine un rilassante soggiorno mare a Gili Trawangan per ammirarne le candide spiagge bianche e gli splendidi fondali per cui è famosa.
Giorno 1 | DENPASAR - UBUD
Arrivo all'aeroporto di Denpasar ed incontro con il vostro autista che vi accompagnerà a Ubud. Da qui inizierà il vostro viaggio attraverso l’isola degli Dei grazie ad escursioni giornaliere organizzate a raggiera, sempre guidate ed accompagnate da guide professioniste.
Giorno 2 | UBUD (Taman Ajun, Batukaru, Jatiluwih, Ulun Danu Temple)
Giornata libera, lasciata a vostra disposizione per esplorare la cittadina. Ubud è il centro spirituale, artistico e culturale di Bali, da sempre venerata dai Balinesi per la sua carica spirituale. Ubud è il cuore spirituale di Bali, un rifugio per chi cerca pace e ispirazione dalle arti, la cultura, la danza e la musica. Tra le attività consigliate: visita alla Sacred Monkey Forest; "perdersi" tra le bancarelle del mercato artigianale; assistere a uno spettacolo di danze tradizionali balinesi; concedersi un rilassante massaggio balinese in una delle meravigliose spa che incrocerete.
Giorno 3 | UBUD (Taman Ajun, Batukaru, Jatiluwih, Ulun Danu Temple)
Colazione in hotel. Durante la mattina si visiteranno il Tempio di Taman Ayun, delizioso tempio balinese circondato da giardini, il Tempio di Batukaru importante complesso architettonico molto suggestivo e amato dai balinesi, per poi raggiungere le famose risaie a terrazzo di Jatiluwih, classificate dall’UNESCO uno dei migliori sistemi di irrigazione al mondo Al termine di una piacevole passeggiata tra le risaie si raggiunge il lago di Beratan. Dopo pranzo si visitano il suggestivo tempio sull’acqua, l’Ulun Danu Temple a Bedugul, il più importante tempio shivaista di Bali e se possibile il mercato dei fiori e della frutta del villaggio. Al termine rientro in hotel
Giorno 4 | UBUD (Papuan, Munduk, Twin Lakes, Tamblingan trekking)
Colazione in hotel. Durante la giornata si visiteranno: Pupuan, una suggestiva risaia a terrazzo nominata, a ragione, una delle più pittoresche dell’Indonesia, Munduk, piccolo villaggio di montagna e la sua cascata alta e impetuosa dove è anche possibile fare il bagno ed infine i laghi gemelli Tamblingan e Buyan che sarà possibile ammirare e fotografare dall’alto. Nel pomeriggio trekking nella giungla del Tamblingan National Park che prevede una bella passeggiata nella foresta all’andata ed il rientro al villaggio in canoa. Lì l’auto attende per riportarvi in hotel.
Giorno 5 | UBUD (visita ad un villaggio tradizionale)
Colazione in hotel e partenza per il villaggio di Tunjuk dove vivrete con i suoi sorridenti abitanti una tipica giornata balinese. Visiterete una scuola elementare per vivere la candida atmosfera dei bimbi immersi nei loro studi, vedere lo scorrere della vita di tutti i giorni delle famiglie balinesi. Sarete coinvolti in uno spaccato di vita nei campi affiancando i contadini impegnati nelle loro attività quotidiane e saranno felici di farvi conoscere i bizzarri e colorati frutti tropicali e le spezie profumate. E poi finalmente il pranzo che consumerete presso una delle famiglie del villaggio che sarà lieta di avervi come ospiti tra le loro mura.
Giorno 6 | UBUD (Goa Gajah , Tampak Siring , Kintamani , Tegalalang)
Colazione in hotel. Durante la mattina si visiteranno il famoso Tempio di Goa Gajah, scavato nella roccia e che ricorda la bocca di un demone, il Tempio Gunung Kawi Tampak Siring ed il suggestivo Tirta Empul, le sorgenti sacre più amate e frequentate dai balinesi che sono soliti portare offerte e praticare antichi rituali di purificazione. Al termine della visita si raggiunge la regione del Kintamani per ammirare dall’alto il panorama del vulcano e del lago Batur. Sosta per il pranzo e a seguire si visitano le famigerate risaie a terrazzo di Tegalalang. Al termine rientro in hotel e serata libera.
Giorno 7 | UBUD – GILI TRAWANGAN
Colazione in hotel e check out. Trasferimento privato di primo mattino al porto di Padang Bai da cui partirete con barca veloce, alla volta del piccolo arcipelago delle Isole Gili. Arrivo a Gili Trawangan. Trasferimento in autonomia a piedi o utilizzando i "cidomo", i colorati carretti trainati da piccoli cavalli. Sistemazione in hotel e resto della giornata a disposizione.
Giorno 8/9/10 | GILI TRAWANGAN
Il micro arcipelago al largo di Bali ricorda le Maldive di 40 anni fa. Coralli spettacolo, spiagge candide, acque turchesi popolate di tartarughe giganti e straordinari fondali con pesci colorati, cavallucci marini e innocui squaletti di barriera. Stradine sterrate senza auto né motorini: ecco le Gili! Un soggiorno scandito dai ritmi pigri della vita di mare, tra snorkeling e relax in spiaggia.
Giorno 11 | GILI TRAWANGAN - LEGIAN
Colazione in hotel e check out. In mattinata rientro a Bali in barca veloce e successivo trasferimento privato in auto verso Legian. Siamo sulla costa occidentale di Bali, zona nota per la sua vita frizzante, per le sue lunghe spiagge battute da onde perfette per il surf e per i suoi tramonti infuocati che lasciano senza fiato. Tuffatevi nell’atmosfera calda e vivace di Legian, perdetevi nelle stradine affollate o sorseggiate un cocktail in spiaggia al tramonto!
Giorno 12 | LEGIAN
Colazione in hotel e giornata libera. Potrete rilassarvi sulla sconfinata spiaggia di Legian, cavalcare le onde grazie alle numerose scuole di surf che si trovano lungo la spiaggia, oppure scoprire il meraviglioso Tempio dell’Uluwatu, famoso per la sua posizione panoramica a picco sull’Oceano, dove, se siete fortunati, è possibile vivere la magica atmosfera delle cerimonie balinesi al tramonto. Potrete concludere la giornata cenando con i piedi nella calda sabbia della baia di Jimbaran.
Giorno 13 | FINE PROGRAMMA
Colazione in hotel. Ultimo giorno a Bali. All'orario prefissato, sarete accompagnati in auto all'aeroporto in tempo utile per il vostro volo. Ripartirete quindi per l'Italia ... con l'Indonesia nel cuore!