Image by razvanux
 
Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Diving alle Gili

da € 884 a persona - min. 2

Le Gili sono tre piccole isole posizionate a Nord Ovest dell’isola di Lombok raggiungibili solo in barca da Bali o da Lombok.

 

Tutte e tre sono mete amate per lo snorkeling, le spiagge candide, il mare turchese e una barriera corallina strepitosa. Sono tre isole con caratteristiche ben distinte l’una dalle altre, troverete quella adatta alle vostre esigenze e alla vostra tipologia di vacanza.

 

Su tutte e tre le isole non possono circolare mezzi a motore ma solo biciclette o colorati cidomo, piccoli carri trainati da cavallini. Qualunque sia la vostra scelta finirete in un posto fuori dal tempo, dove tutto sembra essersi fermato anni fa e con un’atmosfera vagamente hippie.

Soggiorno

> Trattamento / Alloggio

   BB | BUNGALOW SUP.

> Volo Intercontinentale

    Non incluso

> Assicurazione Medica

   Disponibile a richiesta

> Ass. Annullamento

    Disponibile a richiesta

Highlights del tour

  • Nuotare con le tartarughe che popolano numerose le acque che circondano gli atolli

  • Visitare la selvaggia Gili Meno dove il turismo di massa non è ancora arrivato

  • Scoprire fondali da sogno con una immersione

  • Girovagare in bicicletta sule spiagge bianche e gli angoli segreti di queste piccole isole

 Soggiorno | Snorkeling e Diving alle Gili

Le piccole isole Gili, note in tutto il mondo per le loro spiagge bianche ed il mare cristallino, sono tre piccoli atolli situati al largo delle coste di Lombok. L’assenza di mezzi a motori, l’atmosfera vagamente hippie e la bellezza del contesto rendono questi luoghi un’esperienza indimenticabile.

 
Image by Uber Scuba Gili

Immersione alle Gili

Queste tre isolette offrono una buona varietà di spot per immersioni con generalmente buone condizioni in ogni periodo dell’anno e adatte a tutti i livelli di esperienza. Le tartarughe sono sicuramente l’attrazione principale delle acque circostanti ma durante le immersioni è possibile avvistare squali di barriera, tonni, barracuda, razze oltre a una vasta gamma di pesci più piccoli, tra cui sweetlips, pesci palla, angelo, pipistrello, farfalla, leone e gli scorfani…immergersi o semplicemente fare snorkeling è un’avventura indimenticabile! Tra fine ottobre e inizio dicembre quest’area accoglie anche le mante in migrazione alla ricerca di plancton. Tra le immersioni da non perdere Shark Point (Gili T), Turtle Heaven (Gili Meno), Deep Turbo (Gili T/Gili Meno) e Simon’s Reef (Gili Meno)

Image by Kym Ellis

Gili Trawangan

 

Gili Trawangan è la più grande delle tre isole e sicuramente la più festaiola. Molti sono i locali che sorgono vicino alla spiaggia, ogni sera è possibile assistere ad un concerto o partecipare qualche festa sulla spiaggia. Per chi desidera maggiore tranquillità è comunque possibile ritagliarsi uno spazio più silenzioso soggiornando in uno dei resort posizionati a Nord o a Sud dell’isola, distanti quindi dalla zona più movimentata e frizzante. Ci sono alloggi per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sono presenti anche numerosi centri diving seri ed affidabili con cui tuffarsi in sicurezza alla scoperta dei fondali o semplicemente organizzare una bella escursione.

Image by Eirik Skarstein

Gili Air

Gili Air, leggermente più piccola di Trawangan, può essere girata a piedi in circa 40 minuti. Anche qui non mancano i locali sulla spiaggia, gradevoli ristoranti, strutture ricettive ben gestite, le belle spiagge e il mare piatto e cristallino. Sicuramente Gili Air è il posto giusto per staccare la spina e godere del silenzio e del rumore del mare! Un ottimo compromesso tra la quiete di un atollo corallino e una destinazione in grado di offrire ottimi servizi. È un’isola adatta a tutti: famiglie, coppie, viaggi di nozze, subacquei alla ricerca di spot meravigliosi e coloro che desiderano una parentesi di quiete e relax alla fine di un tour di Giava, di Bali o della vicina Lombok.

Image by Luca Zanon

Gili Meno

Gili Meno, piccola e selvaggia, è un pezzo di terra emersa percorribile in venti minuti a piedi. Le strutture sono limitate e la ricettività decisamente contenuta. È un’isola che non conosce il turismo di massa e molti la preferiscono proprio perché è tranquilla ed intatta. Nelle acque circostanti è possibile trovare alcuni dei punti più suggestivi per un’uscita di snorkeling o qualche immersione.  Chi sceglie di soggiornare a Gili Meno deve sapere che al di fuori dei resort non si trovano ristoranti che siano qualcosa in più di un semplice warung, non esiste illuminazione stradale la sera e lungo i sentieri di sabbia è possibile solo incontrare qualche bancarella colorata. Luogo ideale per una fuga dalla modernità.
 

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Comprende

  • *****

Non Comprende

  • *****

Tour Personalizzati in Indonesia_Rajatou

Leggi gli ultimi articoli del nostro Blog su questa destinazione

Ti interessa questo itinerario?

Se sei interessato al tour senza alcuna modifica, compila il FORM DI PRENOTAZIONE . Ti contatteremo immediatamente per guidarti  alla conclusione della prenotazione

Se sei interessato alla personalizzazione dei questo tour compila il FORM DI PERSONALIZZAZIONE e i nostri travel designers ti contatteranno per definire ogni tua richiesta