Soggiorni a SIladen
Situata al centro del parco marino di Bunaken è l’isola più piccola dell’arcipelago è caratterizzata per uno stile di vita molto informale, a contatto con una natura ancora incontaminata e la popolazione locale che abita e lavora sull’isola. E’ il luogo perfetto per rilassarsi, fare snorkeling o immersioni ed è anche un buon punto di partenza per escursioni via terra alla ricerca di angoli di paradiso incontaminato e ancora selvaggio. Il parco marino di Bunaken si trova a nord dell’isola di Sulawesi al centro di quello che viene definito dai subacquei il “Triangolo dei coralli”, uno dei luoghi caratterizzati dai fondali più suggestivi dell’oceano pacifico e del globo intero.
Per raggiungere Siladen:
una volta atterrati a Manado occorre considerare 20 minuti di macchina per raggiungere il villaggio di Wori e altrettanti di barca per approdare a Siladen. L’aeroporto di Manado dista da Jakarta 3 ore e 15 minuti circa con volo diretto. Da altre isole sono possibili voli con scalo.
La struttura: Onong Resort
E’ un resort semplice, piccolo ed accogliente, caratterizzato da un’atmosfera informale in grado di farvi sentire subito a casa. Nell’edificio principale ci sono un bar e un ristorante; accanto alla struttura il centro diving ospita al secondo piano una graziosa spa. Tra un’immersione e l’altra o un’uscita di snorkeling ci si può rilassare sulla spiaggia privata attrezzata di lettini. Le camere sono in tutto 10: i 4 cottage vista mare ed i 3 cottage vista giardino sono tutti dotati di bagno privato, letto matrimoniale, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Le 3 camere standard hanno i rispettivi bagni privati alla fine del corridoio. E’ possibile avere l’aria condizionata nelle camere standard con supplemento.